Chi sono

Dott. Maria Cristina Famiglietti


 

  • Grafologa e Perito grafo giudiziario con studio in Pisa
  • Socia A.G.P. Associazione Nazionale Grafologi Professionisti n. 27/9
  • Socia A.G.I. Associazione Grafologica Italiana n.3848
  • Socia A.E.D. Associazione Europea Disgrafie
  • Iscritta al ruolo di Perito grafologo alla Camera di Commercio di Pisa
  • Mediatrice familiare

 

 

La Dott.ssa Famiglietti è un esperto Perito Grafologo, con formazione in Grafologia francese e specializzazione in Perizia grafo giudiziaria forense ed Educazione del gesto grafico.
Presso il suo studio di Pisa offre molteplici servizi grafologici, peritali e rieducativi.
Esegue perizie ed analisi su: testamenti, firme, scritture anonime, falsi documentali, alterazioni del tracciato. Analisi morfo dinamica del tratto e della compromissione strumentale del supporto grafico.
Si occupa inoltre di grafologia di coppia, grafologia aziendale per l’orientamento al lavoro e grafologia dell’età evolutiva.
Particolare attenzione al recupero della disgrafia sia nei bambini che negli adulti, con specifici  personalizzati piani di educazione del gesto grafico.

 

                  Il presupposto indispensabile per capire adeguatamente l’espressione è la conoscenza della rappresentazioni fondamentali, in gran parte inconsce, che influiscono sull’atto grafico. L’uomo che scrive disegna inconsapevolmente la sua natura interiore. La scrittura cosciente è un disegno inconscio, disegno di sé, autoritratto. (M. Pulver)